IBIZA - consigli film Netflix da NON vedere, ah no, da vedere solo per Richard Madden (recensione)


OK, non so che cazzo ho appena visto ma Ibiza è un film totalmente assurdo a partire dalla trama fino ai dialoghi. I protagonisti sono sballati per il 99% del film e perciò le loro discussioni sono tutte sconclusionate. Non c'è un fil-rouge nella storia e nell'ironia che la circonda. Le protagoniste sono davvero superficiali e pazze da legare. Devo ammettere però che due, tre scene mi hanno fatto ridere, le ho trovate troppo buffe. La fotografia è abbastanza carina, un pò filtrata. Le musiche sono puramente da ballo e discoteca e danno alla pellicola l'effetto di leggerezza affermando almeno coerenza in questo fattore. Tra porcate dette, sballo e droghe la storia arriva ad un finale abbastanza indefinito. Insomma io non riesco a capire se questo film sia una porcata o genialata. Sono molto più propenso alla prima opzione, mi sembrano tanti soldi buttati nel cesso ma c'è da dire che è anche lo specchio della nuova generazione.

Richard Madden è arrivato come un fulmine a ciel sereno, lui e la sua bravura. L'uomo con il sorriso più bello e coinvolgente del mondo, attore che potrebbe in futuro vincere l'oscar e... che cazzo ci fa in un film così? Uno spreco assurdo per le sue doti ma è riuscito a creare con le sue espressioni facciali una sorta di magia anche durante i momenti che in teoria dovevano essere "romantici". Io mi innamoro di lui tutte le volte che lo vedo in un film (anche quando fece da guest star in c'è posta per te della De Filippi.) Mi sentirei di dare un voto 2 a questo film... non riesco a dargli di più, anche se intrattiene abbastanza ma è troppo nonsense.. perciò confermo il mio:
VOTO 2
Ed è tutto, con una votazione speciale per Richard nella parte del dj sexy e tenero che merita un 10 e lode. Amore mio..

Commenti